Videoinspektionen

Una telecamera mobile introdotta all’interno del canale consente di rilevare i danni, localizzarli e registrarli su videocassetta. I dati così ricavati vengono inseriti nel nostro database e quindi possono essere integrati in un progetto di risanamento.

I risultati registrati dalle telecamere vengono generalmente riprodotti su computer in forma di chiari protocolli a colori con rilevamento dei danni secondo codificazione internazionale. Inoltre vengono fornite su richiesta le foto digitali dei danni.

Un’altra possibilità d’impiego è la creazione di profili longitudinali di tratti di canali. In questo caso, durante l’ispezione televisiva, i dati di inclinazione vengono rilevati da un programma e trasformati in un profilo longitudinale. La stampa di questo protocollo garantisce un conclusione esatta se il canale è stato costruito con l’inclinazione programmata.

 

Inoltre è stata evoluta un apposito Software, con il quale possono essere legati digitalmente i protocolli dell’ispezione con le foto ed il video. Così tutti i risultati delle ispezioni possone essere elaborati e visionati dal cliente in modo semplice e digitale.

 

La ditta SKS S.r.l. ha a disposizione varie telecamere e offre ispezioni televisive a partire di un diametro DN 70 fino ad un diametro DN 2000.